E' tanto che non scrivo sul blog. Neppure mi sono resa conto del tempo che è passato. Il lavoro mi ha assorbita completamente facendomi dimenticare delle mie passioni.
Poi, però, è arrivata la primavera e con essa la voglia di uscire, vedere, viaggiare. Sono stata titubante anche sul decidermi o meno a concedermi un viaggio quest'anno. Poi mi sono detta che sono giovane, che non ho ancora responsabilità e grossi impegni che mi impediscano di spostarmi e quindi è bene approfittarne. Così, in questi giorni, il mio ragazzo ed io stiamo buttando giù un po' di idee per questa estate. Dopo aver stilato una lista di posti che ci piacerebbe vedere, abbiamo tirato le somme ed è uscito fuori il Portogallo. A dire la verità era già da qualche tempo che volevo farci un giro, soprattutto dopo aver visto alcuni video e itinerari su internet, ma quest'anno sembra che cada proprio a fagiolo! Volevamo fare un giro in auto, ma allo stesso tempo abbiamo la necessità di spendere poco.
E' ancora tutto da decidere, compresa la data di partenza e le tappe precise, ma stiamo già spulciando guide e siti internet. Una delle difficoltà maggiori nell'organizzare questi viaggi è calcolare bene i tempi, soprattutto decidere quanti giorni o ore dedicare ad un luogo. Spesso questo non è riportato nelle guide e neppure sui siti istituzionali o specializzati. Se si ha fortuna, si può trovare qualche blog o qualche forum in cui i turisti raccontano le proprie esperienze e in base a queste ci si può fare un'idea. Sicuramente anche questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a scrivere di nuovo: per poter raccontare la mia esperienza e poter essere di aiuto, o di ispirazione, a qualcuno.
Nessun commento:
Posta un commento